Rassegna stampa – 5a giornata della coesione, in diretta su Radio Radicale

La 5a giornata della coesione, nell’ambito del progetto True, ha visto un media partner d’eccezione: la notissima Radio Radicale, che ha trasmesso in diretta il convegno “5ª Giornata della coesione – Le buone pratiche della coesione”, registrato a Milano giovedì 15 giugno 2023 alle ore 14:39. L’evento è stato organizzato da Università degli Studi di Milano.

Sono intervenuti: Alessandra Lang (professore di Diritto dell’Unione europea e Responsabile scientifico del CDE, Università di Milano), Federico Gustavo Pizzetti (ordinario di Diritto pubblico all’Università degli studi di Milano), Ilaria Varengo (professore), Ilaria Madama (professore di di Scienza della Politica, Università degli Studi di Milan), Gianluca Rossi (professore di Misure Meccaniche, Università degli Studi di Perugia), Gian Luca Fantinuoli (responsabile Progetti Europei WITHUB), Claudio Di Maio (ricercatore del Progetto True -Trusting Europe per La Nuova Europa con TUCEP), Eugenio Doti (researcher e data analyst del Progetto true Trusting Europe per Digivis), Niccolò Donati (assegnista di ricerca di Scienza della Politica, Università degli Studi di Milano), Celeste Pesce (professore di Diritto dell’Unione europea, Università degli Studi di Bari Aldo Moro), Alessandro Fiori (dirigente Struttura Politiche europee e AdG POR FSE 2014-2020, Regione Lombardia), Davide Diverio (professore di Diritto dell’Unione europea, Università degli Studi di Milano), Claudio Di Maio (professore), Alessandra Desiderato (ambasciatrice della coesione).

Tra gli argomenti discussi: Accordi Internazionali, Comunicazione, Cooperazione, Corte Di Giustizia Europea, Diritto, Diritto Internazionale, Economia, Europa, Finanziamenti, Fondo Sociale Europeo, Integrazione, Mass Media, Pnrr, Regioni, Riforme, Unione Europea.

La registrazione video di questo convegno ha una durata di 2 ore e 39 minuti. Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio. Ecco il link per rivivere la giornata.

Articolo successivo

Attenzione