La Dote Unica Lavoro in Lombardia

Accompagnare le donne in un percorso occupazionale o in un programma di miglioramento e di implementazione delle loro competenze, coinvolgendo in modo particolare quelle che da tempo si trovano fuori dal mercato del lavoro. È questo uno degli obiettivi che Regione Lombardia si è posta grazie all’utilizzo delle risorse del Fondo Sociale Europeo nel periodo 2014-2020. Vediamo allora cosa è stato fatto.

La Dote Unica Lavoro in Lombardia: che cos’è
L’amministrazione regionale è risultata la prima, in Italia, per numero di progetti che hanno coinvolto donne disoccupate di lunga durata, con un costo pubblico complessivo pari a circa 56 milioni di euro. In questo contesto, spicca la misura Dote Unica Lavoro.

Nello specifico, tale provvedimento – come descritto dalla Regione stessa – è un “sostegno all’inserimento o reinserimento lavorativo e alla qualificazione o riqualificazione professionale” che “risponde alle esigenze delle persone nelle diverse fasi della loro vita professionale attraverso un’offerta integrata e personalizzata di servizi”, favorendone così l’inclusione attiva nel mercato del lavoro.

Per leggere l’articolo completo basta collegarsi al sito donne.it

Articolo successivo

Attenzione