Bruxelles – Le sonorità dance mescolate a melodie pop e arricchite da una vocalità intensa di Ermal Meta arriveranno lunedì 6 novembre al Botanique di Bruxelles. Testi chiari, melodie semplici e ritornelli orecchiabili sono gli ingredienti di base delle canzoni di questo cantautore che è nato a Fier, in Albania, nel 1981 e si è trasferito con la sua famiglia a Bari all’età di 13 anni.
Dopo essere stato il chitarrista della band Italiana “Ameba4”, Ermal ha fondato nel 2013 il gruppo “La fame di Camilla” e ha composto per Patty Pravo e per altri cantanti. Nel 2016 ha debuttato da solista con l’album “Umano”, ma è Il 2017 l’anno della svolta: il suo singolo “Vietato Morire” ha raggiunto la prima posizione nella classifica dei brani più ascoltati in Italia ed è arrivato terzo al Festival di Sanremo, in cui ha vinto anche il premio della critica “Mia Martini”. Dopo un tour estivo di grande successo in Italia, Ermal Metal è impegnato in un tour attraverso l’Europa, gli Stati Uniti e il Canada come headliner del festival “Hit Week 2017”.
Il cantante proverà a ripetere a Bruxelles il grande successo delle esibizioni a Lugano, Berlino e Amsterdam. Qui info e costi del concerto del 6 novembre al Botanique di Bruxelles.