L’Alto rappresentante dell’Unione per gli affari esteri e la politica di sicurezza sarà questo mercoledì a il Cairo per i contrare il governo provvisorio e i rappresentanti dei partiti e della società civile
Catherine Ashton, Alto rappresentante dell’Unione per gli affari esteri e la politica di sicurezza visiterà domani l’Egitto.
Una nota diffusa stasera precisa che Ashton si incontrerà con il presidente ad interim Adly Mansour, il primo ministro ad interim Hezam Beblawy e altri membri del governo provvisorio, e avrà colloqui con le altre forze politiche e rappresentanti della società civile. In nuna dichiarazione rilasciata questa sera l’Alto rappresentante spiega che va in Egitto”per rafforzare il nostro messaggio che deve esserci un processo politico pienamente inclusivo, che coinvolga tutti i gruppi che sostengono la democrazia. Sottolineerò che l’Egitto ha bisogno di tornare il più rapidamente possibile alla sua transizione democratica”.
Ashton conclude che “L’Ue è determinata ad aiutare il popolo egiziano nel suo viaggio verso un futuro migliore di vera libertà e di crescita economica”.
Le immagini della visita saranno disponibili sul sito web Europe by Satelllite