Londra – Se David Cameron sta vivendo un periodo difficile per la sua leadership, sul fronte opposto circa la metà degli elettori laburisti non conoscono la posizione ufficiale del partito su Brexit, il voto sulla permanenza o meno del Regno Unito nell’Ue.
Una memora di Britain Stronger IN Europe ha messo in luce che solo il 55% dei sostenitori laburisti sono a conoscenza del fatto che la maggioranza del partito sostiene la parte del ‘Remain’ nel referendum Brexit. Infatti, è necessario ricordare che alcuni laburisti favorevoli all’uscita si sono uniti nel gruppo Labour4Leave.
Il colpevole di questa ignoranza da parte degli elettori laburisti è considerato dal comitato per l’IN Jeremy Corbyn, leader del partito, che negli ultimi mesi ha giocato un po’ sul referendum, schierandosi formalmente sul fronte europeista, senza mai prendere posizioni nette.
Alistair Darling, ex cancelliere laburista, si è augurato che Corbyn possa fare di più in quanto la popolazione britannica lo ritiene molto più affidabile di Cameron per quanto riguarda il referendum del 23 giugno.
A tre settimane dal voto sul referendum Brexit con le due fazioni che sono sempre più vicine nei sondaggi la posizione del partito laburista diventa cruciale per la vittoria o meno del fronte del Remain.