Bruxelles – Esplorare il ruolo di internet nel futuro per creare un Mercato unico digitale innovativo, che abbia a cuore in particolare l’impatto sulle nuove generazioni delle tecnologie e dell’economia digitale. Questo l’obiettivo della conferenza Net Future 2016, che si svolgerà a Bruxelles dal 20 al 21 aprile.
Fra gli oratori di punta dell’evento ci saranno anche il vicepresidente della Commissione Ue per il Mercato unico digitale, Andrus Ansip, e il commissario Ue per l’Economia digitale, Gunther Oettinger, ma saranno presenti anche Lise Fuhr (direttore generale di Etno), Manoel de Fonseca (segretario del Ministero per la Scienza e la tecnologia del Brasile), Ulf Ewaldsson (Cto di Ericsson) ed Eduardo Navarro (Ccdo di Telefonica).
Uno degli argomenti più importanti che saranno affrontati durante la due giorni di dibattiti sarà il 5G, che è già stato al centro del recente Mobile World Congress di Barcellona. Uno spazio importante sarà dato anche a storie europee di successo, come la piattaforma Fiware, al quale si sono interessate anche industrie importanti come Atos, Orange e Telefonica.
Alla conferenza Net Future ci sarà anche Susana Sargento, vincitrice del Women Innovators Prize 2016.