Bruxelles – Le autorità belghe stanno lavorando alla messa in sicurezza di altri siti a potenziale rischio attentati. Lo ha detto il premier Charles Michel, in una breve comunicazione alla stampa qualche ora dopo gli attentati all’aeroporto di Bruxelles e alla metropolitana della capitale belga.
“Dopo i due attentati di stamane a Zaventem e Maelbeek in questo momento al centro di crisi stiamo cercando di assicurare la sicurezza di altri siti su cui esistono ancora preoccupazioni”, ha detto il premier.
Michel ha detto che “il primo pensiero del governo va alle vittime e alle famiglie dei nostri concittadini che attendono notizie dei loro cari”. Poi ha confermato che “il livello di allerta è stato portato a quattro, e sono state prese misure di sicurezza addizionali, con il dispiegamento di forze militari, controlli alle frontiere e restrizioni al trasporto pubblico”.
“In questo momento di buia tragedia per il nostro paese più che mai chiedo a chiunque di dar prova di calma e solidarietà. Siamo di fronte a una prova difficile e dobbiamo farlo restando uniti e solidali. Siamo totalmente determinati a gestire la situazione nella maniera più adeguata possibile”.