Bruxelles – Los Angeles nel terrore. A causa di una minaccia terroristica su “alcune scuole non identificate” tutti gli istituti scolastici della regione sono stati chiusi e “tutti (sono circa 900) devono essere sistematicamente perquisiti, ognuno, da quelli per i più piccoli a quelli per adulti”, ha detto Ramon Cortines, supervisore scolastico della zona.
Con ripetuti messaggi televisivi le autorità locali stanno invitando i genitori che ancora non lo abbiano fatto a non portare i figli a scuola (si tratta di circa 640mila studenti), mentre gli scuolabus sono stati fermati lungo la strada e fatti rientrare vuoti nei parcheggi. Il messaggio, arrivato questa mattina alle 7.00 locali (le 16.00 italiane) è un’e-mail da Francoforte, in Germania, che contiene secondo le autorità “una minaccia terroristica credibile”.
Al momento non è stato posto un limite alla chiusura, “prima dobbiamo fare tutti gli accertamenti necessari”, ha detto Cortines.
L’agenzia di stampa Associated Press riporta però che le autorità di New York avrebbero ricevuto “la stessa minaccia”, ma che l’hanno archiviata come “una beffa”.