Bruxelles – Il 20 dicembre 2015, gli spagnoli si recheranno alle urne per eleggere i nuovi membri del Parlamento. Queste elezioni saranno come mai prima in Spagna, come sarà anche la prima volta che più di due partiti avranno un ruolo di primo piano.
Ma qual è la differenza tra i nuovi e vecchi partiti in Spagna? Che cosa veramente rappresentano e che la direzione daranno alla Spagna? VoteWatch ha condotto un’analisi approfondita di come questi partiti si sono comportati nel Parlamento europeo nello scorso anno e mezzo. Sono stati esaminati i fatti, i voti espressi, e non a promesse elettorali. VoteWatch ha analizzato il comportamento di voto e l’attività dei rappresentanti dei partiti spagnoli al Parlamento europeo, dove hanno affrontato una vasta gamma di questioni.
L’infografica qui sotto riassume le posizioni assunte dai deputati spagnoli su 20 argomenti chiave discussi e votati tra Bruxelles e Strasburgo. Questo è uno strumento puramente informativo (senza giudizi di valore) per mostrare che tipo di questioni i politici in Europa affrontano e come ogni partito si è comportato al momento del voto.
Note: Nella rilevazione sono stati inclusi solo i partiti che hanno più di un membro del Parlamento Europeo. Per un dato più dettagliato, cliccare qui.