Il presidente della Feps, Massimo D’Alema ha incontrato questa mattina il presidente eletto della Commissione europea, Jean-Claude Juncker presso una delle sedi della Commissione europea, il palazzo Charlemagne. Juncker in queste settimane sta lavorando alla composizione della futura Commissione.
Una nota spiega che si è trattato di “un colloquio cordiale tra due personalità che si conoscono da molto tempo, per esaminare la situazione e le prospettive delle istituzioni europee”. Dell’incontro, precisano nello staff dell’ex premier, era stato informato il presidente del Consiglio, Matteo Renzi e si sottolinea che l’ex premier “non è solo un dirigente poltico,itliano, ma anche un membro del gruppo dirigente del Partito socialista europeo”.
A quanto si è appreso a Bruxelles subito dopo l’incontro “assolutamente” non si è parlato di collocazioni nella nuova Commissione per l’ex premier italiano. La conversazione “si è concentrata sul lavoro che il presidente Juncker sta facendo” e ne è emerso che la situzione “è molto complessa. e sarà un lavoro molto lungo”.