Bruxelles – “Sto meglio e ieri i medici dell’Ospedale civile di Strasburgo mi hanno permesso di tornare in Italia per completare il trattamento per la polmonite”. Con un tweet pubblicato sul suo profilo, David Sassoli rassicura sulle sue condizioni di salute. Il Presidente del Parlamento europeo ha ringraziato sia l’equipe medica che le tante persone che avevano espresso solidarietà nei suoi confronti.
Thank you for all your warm wishes. I am feeling better and yesterday the doctors at the Hôpital civil in Strasbourg allowed me to return to Italy to continue treatment for pneumonia. I would like to thank the medical team who took care of me with attention and professionalism.
— Roberta Metsola (@EP_President) September 22, 2021
Sassoli era stato ricoverato nella serata di mercoledì 15 settembre con una diagnosi di polmonite. Il portavoce Roberto Cuillo aveva specificato che non si trattava di una patologia legata al Covid-19, a cui il Presidente è risultato negativo. Stando a quanto aveva dichiarato lo stesso Cuillo, le condizioni di David Sassoli non sarebbero state preoccupanti nemmeno nel giorno del ricovero.