Roberto Gualtieri, eurodeputato uscente del Partito democratico e ricandidato alle prossime elezioni con il Partito dei Socialisti europei ha organizzato, per mercoledì 20 maggio dalle 11 alle 13, un dibattito virtuale che si terrà sul sito www.robertogualtieri.it e che servirà a confrontarsi con gli elettori.
In vista del voto del 25 maggio l’esponente Pd utilizza la rete per sintetizzare il suo programma, ma anche per dare la parola a chi lo sostiene e a chi non ha ancora deciso. Ciascun cittadino potrà inviare la propria proposta collegandosi al sito del deputato oppure utilizzando l’hashtag #ideamigliore su Twitter. Gli spunti più interessanti saranno al centro della live chat del 20 maggio.
Gualtieri, eletto come deputato europeo per la prima volta nel 2009, insegna Storia contemporanea all’Università ‘La Sapienza’ di Roma ed è vicedirettore della ‘Fondazione Istituto Gramsci’. La sua agenda “per costruire un’Europa migliore” si compone di otto punti chiave che vanno dalla lotta ai paradisi fiscali al sostegno delle start up, fino a un piano comune sull’immigrazione.