Bruxelles – Nuovi tagli sulle tratte aeree della Brussels Airlines a causa del Coronavirus: la compagnia di bandiera del Belgio ha deciso di sospendere temporaneamente tutti i voli di linea dal 21 marzo fino al 19 aprile. È quanto si apprende da una nota.
Già a partire da oggi [17 marzo] la compagnia aerea ha iniziato a ridurre gradualmente il suo programma di volo fino al 20 marzo, per poi sospenderlo temporaneamente fino al 19 aprile incluso. La compagnia aerea belga fa sapere che continuerà a mantenere una capacità minima in standby di aerei per eventuali voli di rimpatrio (se ce ne fosse bisogno).
Le misure introdotte dalla Brussels Airlines, prosegue la nota, si sono rese necessarie a causa delle restrizioni imposte da molti stati membri, Belgio compreso, che sconsigliano viaggi all’estero in questo momento o non permettono l’atterraggio di aerei provenienti dall’Europa. La misura è pensata, spiega Dieter Vranckx, CEO di Brussels Airlines, per ridurre l’impatto finanziario negativo sulla nostra azienda“.