Vi ricordate quello che avevo detto la settimana scorsa a proposito del responsabile del Parlamento Europeo per i rapporti con i cittadini e cioè che ci aveva invitato ad aspettare di vedere i prossimi video prodotti per le elezioni europee prima di essere troppo critici?
Bene, l’attesa è finita. Ecco il primo di una serie di eccezionali produzioni video che spingeranno l’elettore demotivato verso la cabina elettorale in un batter d’occhio.
Avevate forse pensato di non andare a votare? Sono sicuro che questo vi farà cambiare idea!
Il tuo voto conta. La tua opinione conta. E, se cliccate sullo screenshot qua sopra, che assomiglia un po’ al gioco dei volti misteriosi ‘ Indovina Chi? ‘, potrete ascoltare varie opinioni, espresse da persone che presumibilmente dovrebbero essere come te, ma che in realtà non lo sono, in una lingua che non è la tua – ma i sottotitoli lo sono – su questioni di cui si sa poco, ma su cui si dovrebbe sicuramente esprimere la propria opinione. Una a favore e una contro. Un po’ come il video del dibattito sull’energia nucleare, ma con la differenza che quello era bello a vedersi e mi ha fatto riflettere, mentre questo sulle elezioni mi ha fatto venir voglia di piangere. È anche vero che l’importante è suscitare emozioni .
Sotto sotto però, spero ancora che questo – visto che è uscito da qualche settimana ed è stato prodotto dalla Commissione – non fosse quello a cui il signor Clark si riferiva. Perché, come è stato detto, “we must accept finite disappointment, but never lose infinite hope“. Che riassume perfettamente il mio rapporto con la comunicazione dell’Unione Europea. Grazie, signor King.