Bruxelles – Silvio Berlusconi è affaticato, i ritmi della campagna elettorale non riesce più a reggerli come un tempo, e così è costretto a rinunciare a qualche intervento televisivo, cosa insolita per lui. Lo scorso fine settimana il leader di Forza italia aveva rinunciato a seguire il dossier candidature da Roma, e aveva dato forfait a Lucia Annunziata, che lo aspettava per intervistarlo ad ‘In 1/2h’ su Rai3. Oggi, invece, è saltato l’appuntamento con Bruno Vespa, che lo doveva ospitare a ‘Porta a porta’.
Lui però ha assicurato, al telefono con l’Ansa, “sto benissimo”, smentendo le voci che parlavano addirittura della necessità di un ricovero.
Alcuni dei suoi hanno parlato di un leader stanco, affaticato dalle pressanti richieste dei colleghi di partito che volevano essere ricandidati, ma non sempre potevano essere accontentati.
Domani l’ex premier dovrebbe comunque fare alcune interviste a delle radio, nei prossimi giorni alle tv locali. Il quartier generale dunque resta Arcore ma l’ex presidente del Consiglio – riferiscono i suoi – è pronto a fare campagna elettorale anche sul territorio, con poche e mirate iniziative.