Bruxelles – La Roma di Paulo Dybala arriva nella capitale del Belgio per la partita di Europa League contro l’Union Saint Gilloise, detentore della coppa del Belgio, e la formazione giallo-rossa riceve il benvenuto e gli onori di casa dai propri tifosi, quelli di stanza in città da vent’anni. Il Roma Club Bruxelles decide di incontrare giocatori e staff alla vigilia dell’incontro, facendosi trovare presente nell’albergo scelto dalla Roma con una delegazione carica di passione. Un bel modo di incitare la squadra con nome e colori della Città eterna, che ha deciso di ringraziare con le foto di rito.
Il Roma Club Bruxelles, attivo dal 2024 e passato agli onori della cronaca per essere entrato in Commissione europea e aver consegnato la sciarpa ufficiale a Frans Timmermans, ai tempi vicepresidente esecutivo e con una dichiarata passione proprio per la Roma, non è nuovo a iniziative di questo tipo. Già nel 2020 una delegazione del club di tifosi aveva tenuto ad accogliere in Belgio la Roma alla vigilia dell’incontro previsto contro il Gent, anche in quell’occasione per l’Europa League.
Questa volta, però, il comitato di benvenuto è stato molto più sentito e quasi avvertito come d’obbligo. Perché, spiegano dal Roma Club Bruxelles, “il 7 Novembre giochiamo qui, A Bruxelles. Lo faremo in trasferta ma sarà anche un po’ a casa”. A porgere il saluto e gli auguri di rito il direttivo del club, composto dal presidente, i due vicepresidenti, il segretario generale, il tesoriere e i quattro consiglieri.