Bruxelles – L’eurodeputato Dino Giarrusso ha oggi annunciato che lascerà il Movimento 5 Stelle per fondare una nuova entità politica che riunisca i fuoriusciti dal partito ora guidato da Giuseppe Conte.
La novità è stata resa nota dall’ex “Iena” alla trasmissione Coffee Break su La 7: “Annuncio che lascerò il Movimento 5 Stelle. Già so la delusione di tantissime persone che mi scrivono e mi chiedono di non mollare e so che farò la gioia invece di tante persone che all’interno del mio movimento mi hanno sempre combattuto”.
Parlando con “la Repubblica” del presidente del Movimento, l’ex Iena ha voluto sottolineare “la mia grandissima stima e la mia gratitudine nei confronti di Giuseppe Conte, che in Europa ha saputo difendere l’Italia, ma ora siamo a sostegno dal governo e fatico a capire per quale motivo dobbiamo continuare a restarci“. Perché, ha spiegato, “i provvedimenti presi dal governo, che stanno cambiando in corsa le regole del gioco, stanno portando al fallimento di imprese e alla perdita di migliaia di posti di lavoro”.