Roma – Una corretta informazione è una risorsa fondamentale nell’ambito dell’istruzione, per fornire ai ragazzi chiavi di lettura con cui orientarsi nell’attualità e interpretare ciò che accade nel mondo. Un mondo interconnesso, con un’Europa sempre più influente nel panorama globale, che definisce le linee guida per il futuro dell’Italia e degli altri Stati membri.
Le decisioni prese a livello europeo incidono su tutti gli aspetti della vita dei cittadini: l’istruzione stessa, l’ingresso nel mondo del lavoro, la tutela previdenziale e assistenziale e così via.
Come restare aggiornati su temi che ci riguardano così da vicino?
Analfabetismo funzionale, fake news e overload informativo rappresentano una minaccia, soprattutto per le fasce di popolazione più giovani, per le quali può essere difficile fare distinzione tra le fonti e individuare dei punti di riferimento per sviluppare le proprie opinioni.
Se lavori nel mondo dell’istruzione, dai alla tua scuola una marcia in più! Approfitta dei contributi statali per acquistare abbonamenti Eunews destinati al personale e agli studenti. I finanziamenti coprono fino al 90% dell’importo.
Come scuola hai il compito di fornire ai ragazzi gli strumenti necessari per formarsi ed informarsi. Investi sul loro futuro, oggi.
Istituzioni scolastiche pubbliche e paritarie possono attivare un abbonamento entro il 10 marzo usufruendo dei contributi pubblici. Scegli la tua formula abbonamento Eunews e segui le istruzioni fornite dalla Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione e la Partecipazione (nota 385 del 8 febbraio 2021).
L’iniziativa è regolata dai decreti del Capo del Dipartimento per l’informazione e l’editoria (bando 2020 comma 389, bando 2020 comma 390).