Bruxelles – Charles Michel è fuori dall’isolamento preventivo per il Coronavirus, dopo essere risultato negativo a due test la scorsa settimana. Ad annunciarlo il portavoce di Michel, Barend Leyts, su twitter.
Today @eucopresident tested negative again following two negative tests last week.
As a result he ends his state of self-isolation.
— Barend Leyts (@BarendLeyts) December 22, 2020
Il capo del Consiglio europeo era in auto-isolamento preventivo dal 17 dicembre, quando si è scoperta la positività al Coronavirus del presidente francese Emmanuel Macron. Macron e Michel, insieme agli altri capi di Stato e governo, avevano preso parte al Consiglio europeo del 10 e 11 dicembre e successivamente il 14 dicembre Michel si è recato a Parigi per il 60° anniversario della OECD (l’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico) dove ha avuto un incontro con Macron all’Eliseo. Per Michel è già la seconda volta. Era già stato in auto-isolamento il 22 settembre essendo entrato in contatto con una guardia del corpo risultata positiva al test per il Coronavirus.
In un tweet oggi Michel ha augurato anche al primo ministro di Slovacchia, Igor Matovič, risultato positivo al Covid il giorno dopo Macron, di “riprendersi al più presto”.