Bruxelles – Si terrà giovedì 19 novembre il secondo vertice in videoconferenza dei leader europei dedicato solo al Covid-19 e alla risposta europea alla pandemia. Lo ha annunciato in un tweet Barend Leyts, il portavoce del presidente del Consiglio europeo, Charles Michel.
As discussed during last week’s meeting of the Members of the European Council #EU27 @eucopresident will convene a new #EUCO videoconference dedicated to the EU response to #COVIDー19 on Thursday 19 November at 6pm.
— Barend Leyts (@BarendLeyts) November 3, 2020
La riunione, che fa seguito al primo incontro dedicato al tema del 29 ottobre, si terrà a partire dalle 18. In occasione dell’ultimo Consiglio europeo ordinario, fisico (16 ottobre), i capi di Stato e di governo hanno concordato di tenere di riunioni a cadenza regolare e settimanale, per monitorare l’andamento della pandemia in tutti i Paesi europei e coordinare un approccio comune anche sulle misure restrittive. Dopo il primo incontro della scorsa settimana, le riunioni tra i leader Ue sul Coronavirus restano confermate anche se non a cadenza precisamente settimanale.