Bruxelles – Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, e la moglie Melania sono risultati positivi al Coronavirus. Lo ha annunciato lo stesso Trump su Twitter: “La First Lady e io siamo risultati positivi al Covid-19. Iniziamo subito la quarantena e il processo di guarigione. Insieme ce la faremo!” Qualche ora prima era uscita la notizia che Hope Hicks, una delle più fidate consigliere del presidente, giovedì 1° ottobre era risultata positiva: nei giorni precedenti aveva volato con Trump, senza mascherina, per accompagnarlo prima al dibattito televisivo a Cleveland, poi in Minnesota per un comizio elettorale.
Il medico del presidente ha confermato che i Trump sono positivi ma stanno bene e che “Donald continuerà a portare avanti i suoi compiti senza alcuna interruzione”. La Casa Bianca ha però annunciato che il presidente ha annullato il viaggio per la campagna elettorale in Florida previsto per oggi.
Tonight, @FLOTUS and I tested positive for COVID-19. We will begin our quarantine and recovery process immediately. We will get through this TOGETHER!
— Donald J. Trump (@realDonaldTrump) October 2, 2020
Al presidente USA e alla moglie sono presto arrivati via Twitter gli auguri del presidente del Consiglio Giuseppe Conte per una pronta guarigione:
My best wishes to @realDonaldTrump and @FLOTUS Melania for a speedy recovery. Hope both of you will get better soon!
— Giuseppe Conte (@GiuseppeConteIT) October 2, 2020