Bruxelles – Blu, con il logo messo in risalto da tonalità cromatiche più scure. Un gioco di colori e sfumature per rendere meno insostenibile la convivenza con il COVID-19, e dare prova di grande amore, per sé, per gli altri, e per la propria squadra del cuore. L’Union Saint Gilloise lancia la sua linea di mascherine protettive contro il Coronavirus. Di tessuti (cotone e poliestere) a norma con le disposizioni europee, riutilizzabili perché lavabili a 60 gradi, conformemente alla direttive del governo federale belga, le speciali protezioni sono disponibili in due taglie, adulti e bambini.
Si possono acquistare direttamente sul sito internet dello storico club calcistico belga, che organizza anche spedizioni. Basta recarsi nella boutique con tutti gli articoli per i tifosi. L’Union Saint Gilloise le vende solo a confezioni da due, dal costo di 10 euro. Praticamente 5 euro a mascherina protettiva. Un prezzo che potrà sembra elevato, ma per questo c’è una spiegazione. “I profitti saranno donati alla Union Foundation, che aiuterà alcuni unionisti colpiti da Covid-19”, spiega la società. L’Union Saint Gilloise raccoglie dunque fondi per venire in soccorso dei propri tifosi positivi che ne hanno bisogno, e non solo.
Le speciali mascherine dell’Union Saint Gilloise rilanciano con forza il ramo benefico del club calcistico belga. Union Foundation è da anni attiva e impegnata nell’organizzazione di attività di aiuto e inclusione sociale, che spazia da iniziative per anziani, a quelle per senza fissa dimora, raccolta di fondi per lotta a malattie gravi.
Con la pandemia che ha fermato tutte le competizioni calcistiche (in Belgio non si riprenderà a giocare) l’unica partita rimasta è quella contro il virus. Le mascherine protettive della storica squadra di Bruxelles rispondono all’annuncio “RUSG vs COVID-19”, tipico di ogni confronto sportivo, anche se qui non si tratta di una partita come tutte le altre. Inoltre la campagna è accompagnata dallo slogan tipico della squadra giallo-blu “insieme tutto è possibile”. Anche proteggersi dal Coronavirus e aiutare gli altri a guarire.