Bruxelles – Conoscere la società, la realtà economica del Paese, per contribuire alla crescita con proposte concrete. Questo è l’obiettivo del programma di “partecipazione al dibattito” di Deloitte Italia, parte di una delle più prestigiose società di consulenza del Mondo come lo spiega il suo presidente Fabio Pompei, a margine della sesta edizione di “How Can We Govern Europe?“, l’evento di dibattito annuale organizzato da Eunews, che quest’anno si è svolto a Roma il 5 e 6 dicembre, nei locali del Parlamento europeo.
“Vogliamo contribuire al dibattito sui temi principali della nostra vita quotidiana e politica, su temi come la sicurezza informatica o quelli sociali – spiega Pompei in questa intervista – offrendo le nostre proposte concrete”.
Proposte che sono illustrate da Guido Borsani, Government & Public Services Industry Leader di Deloitte Italy, che nel quadro delle proposte per il Quadro finanziario pluriennale dell’UE del quale si è discusso in un pane dell’evento, ha sottolineato come per cogliere il massimo da questi finanziamenti europei, che attivano poi capitali nazionali, pubblici e privati, serva “una Pubblica amministrazione più avanzata, capace di governare la spesa di queste risorse”. Secondo Borsani, “La Pubblica amministrazione è elemento di sviluppo per l’intero Paese”.