Bruxelles – Jo, fratello di Boris Johnson, deputato da nove anni, ben prima del premier, ha annunciato oggi che lascerà il seggio e l’incarico nel governo perché è “dilaniato tra la lealtà familiare e l’interesse nazionale”.
It’s been an honour to represent Orpington for 9 years & to serve as a minister under three PMs. In recent weeks I’ve been torn between family loyalty and the national interest – it’s an unresolvable tension & time for others to take on my roles as MP & Minister. #overandout
— Jo Johnson (@JoJohnsonUK) September 5, 2019
Jo Johnson al referendum votò contro la Brexit, ma nonostante questo fu confermato come membro del governo del quale fa parte sin dai tempi di David Cameron. Attualmente è sottosegretario per l’Università. La sua difficile posizione di parlamentare conservatore contrario alla Brexit è rimasta tale, come in quasi tutta la famiglia Johnson, ma ora la situazione deve essere diventata insopportabile, con un fratello primo ministro che, evidentemente, secondo Jo non sta lavorando nell’interesse del Paese. Ma come puoi votare contro un fratello?