Bruxelles – La vendita è donna. Procter & Gamble (P&G) ne è convinta, e la multinazionale statunitense di beni di largo consumo, apre le porte della sede di Roma per la nuova edizione dell’evento dedicato alle aspiranti leader del settore. Il 21 e 22 maggio si tiene “Future Female Leaders”, l’appuntamento per le responsabili del settore vendite del futuro.
L’evento intende far entrare in contatto le appassionate della materia con il mondo del lavoro, in un momento tutto in rosa di incontro tra domanda e offerta. C’è tempo fino al 10 maggio per cogliere questa opportunità. Per iscriversi basta andare sulla pagina dedicata nel sito dell’azienda e seguire la procedura.
Le vincitrici potranno non solo conoscere P&G, ma anche affacciarsi in un settore che offre molte opportunità di carriera. “Ho partecipato lo scorso anno”, racconta Chiara Mecacci, oggi Sales Representative di P&G nel canale Pharma a Roma. “Dopo quest’esperienza mi è stata data la grande opportunità di svolgere uno stage presso Procter & Gamble, e dopo alcuni mesi è giunta la proposta di assunzione”.
Quello di Chiara non è che un esempio dei tanti possibili. “Con Future Female
Leaders intendiamo fornire gli strumenti più utili per essere pronti alle sfide del futuro, e per farlo ci rivolgiamo proprio alle donne”, spiega Francesca Sagramora, direttore risorse umane di P&G Sud Europa. “Come P&G siamo fermamente convinti che sia indispensabile superare i tradizionali stereotipi, come per esempio quello che vede il lavoro nelle vendite più adatto ad un uomo che a una donna, per crescere in termini di business e di valore aziendale”.