Bruxelles – La scuola europea di Bruxelles/Laeken (EEB4), con il progetto “27 gennaio. Per non dimenticare”, creato dalla professoressa Daniela Sanna in collaborazione con l’ANPI Belgio e con il supporto dei Fondi Comunitari dell’APEEE, si impegna alla celebrazione del Giorno della memoria e la giornata del ricordo della Shoah, organizzando un dibattito tra le sorelle Tatiana e Andra Bucci, sopravvissute dal campo si sterminio di Auschwitz, e gli studenti della scuola. Il dibattito sarà accompagnato dal concerto del celebre violinista Roby Lakatos, di origine rom, che suonerà con alcuni tra gli studenti e il professore di musica Andreas Smeets.
L’evento “27 gennaio. Per non dimenticare: Dialogo con Tatiana e Andra Bucci e concerto di Roby Lakatos”, “non vuole essere soltanto un incontro con dei sopravvissuti da un campo di concentramento -spiega la professoressa Sanna -, ma si pone come un percorso educativo di approfondimento della storia e dei tragici eventi di Auschwitz”.
Il dibattito/concerto si terrà il giorno 8 febbraio 2019, dalle 10.00 alle 12.00, presso la Sala Polivalente della Scuola Europea EEB4, Drève Sainte Anne 86, 1020 Laeken. Per informazioni si può scrivere alla professoressa Sanna daniela.sanna@teacher.eursc.eu.