Roma – Martedì 22 gennaio l’Ufficio del Parlamento europeo a Milano terrà un incontro presso lo Spazio Avanzi di Via Ampère sul tema “I nuovi orizzonti europei dei giovani” per discutere opportunità economiche, sociali e culturali dedicate alle nuove generazioni. L’evento, spiega una nota, rientra nel ciclo di incontri “RDF – Regional discussion forum”, un format che raccoglie sollecitazioni e proposte su tematiche legate alla legislazione europea.
A partire dalla mobilità, saranno illustrati politiche e programmi rivolti ai giovani come Erasmus+, Corpo europeo di solidarietà e Europa creativa. Lo scopo delle iniziative è sostenere le opportunità rivolte agli studenti, ma anche ai giovani professionisti, agli apprendisti e agli imprenditori. Dopo la presentazione a cura del direttore dell’Ufficio del Parlamento europeo a Milano Bruno Marasà, è previsto un dibattito. Seguiranno letture in ricordo di Antonio Megalizzi e Barto Pedro Orent-Niedzielsk, i due giovani europei uccisi a Strasburgo lo scorso dicembre.
L’incontro è rivolto a giovani studenti, volontari, creativi, imprenditori e alle organizzazioni attive nell’ambito del sociale, della formazione e della cultura. Nell’ambito dello stesso ciclo sono previsti altri tre forum: il 25 gennaio a Chiavari, il 30 gennaio a Carpi e il 22 febbraio a Treviso.
Dove? Spazio Avanzi, Via Ampère 61/A, Milano
Quando? Martedì 22 gennaio. 09.30 – 13.00
Gli altri appuntamenti:
Dove? Società Economica, Via Ravaschieri 15, Chiavari
Quando? Venerdì 25 gennaio. 09.30
Dove? Spazio Giovani Mac’è, Viale De Amicis 59, Carpi
Quando? Mercoledì 30 gennaio. 09.30
Dove? Università Ca’ Foscari a Treviso, Palazzo San Paolo Riviera Santa Margherita, 76, Treviso
Quando? Venerdì 22 febbraio. 09.30