Bruxelles – Il gruppo ECR (Conservatori e Riformisti europei) ha dato il benvenuto a un nuovo parlamentare italiano, Stefano Maullu, che, eletto in Forza Italia, ha lasciato il gruppo PPE. Siederà nella stessa delegazione degli altri due membri del gruppo ECR, Raffaele Fitto e Remo Sernagiotto.
“A nome di tutto il Gruppo, sono lieto di dare il benvenuto a Stefano Maullu nell’ECR, che condivide la nostra visione di un’Unione riformata che rimetta gli Stati membri al centro delle decisioni e un’Unione europea che faccia meno, ma meglio”, ha affermato il copresidente del gruppo ECR Ryszard Legutko.
Maullu, vicepresidente della commissione per la cultura e l’istruzione del Parlamento, ha dichiarato: “Il gruppo ECR è l’unica forza credibile per la riforma dell’Ue e non vedo l’ora di lavorare con loro per ripristinare l’equilibrio di poteri tra Bruxelles e gli Stati membri”.
”Sono felice dell’adesione di Stefano Maullu, che rafforza il Gruppo dei conservatori e conferma la validità del progetto di Giorgia Meloni per cambiare profondamente sia il centrodestra italiano sia per costruire una nuova prospettiva in Europa” ha aggiunto Raffaele Fitto, vice presidente del Gruppo dei Conservatori.