Bruxelles – Il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Alessandro Fermi parteciperà domani martedì 9 e mercoledì 10 ottobre alla 131° Sessione plenaria del Comitato europeo delle Regioni che avrà luogo a Bruxelles che si terrà nell’ambito della Settimana europea delle Regioni e delle Città.
I lavori avranno inizio domani alle ore 15 con un focus specifico dedicato al punto di vista delle Regioni e delle Città sulla situazione dell’Unione europea: nell’occasione interverranno il Presidente del Comitato europeo delle Regioni Karl Heinz Lambertz e il Presidente del parlamento europeo Antonio Tajani.
Nell’ambito della seconda giornata dei lavori, mercoledì mattina 9 ottobre è prevista la partecipazione del Presidente Fermi anche a un seminario sulle politiche di coesione sociale promosso dalla Calre, la Conferenza delle Assemblee legislative regionali d’Europa.
A Bruxelles sarà presente anche il Consigliere Segretario del Consiglio regionale Giovanni Malanchini (Lega), che parteciperà ad alcune sessioni previste nel programma dei lavori dedicato alla Settimana europea delle Regioni e delle Città.