Bruxelles – Massimo e Andrea Tortorella (di Consulcesi) hanno promosso il primo fondo d’investimento europeo regolato dedicato a società quotate e prodotti finanziari basati sulla tecnologia Blockchain e sulle principali e criptovalute. L’Autorità di Sicurezza Finanziaria di Malta ha rilasciato il 2 ottobre scorso la licenza per la costituzione del Fondo ConsulCoin Cryptocurrency.
“È il momento giusto per investire nel settore delle criptovalute – spiega Massimo Tortorella, Presidente di Consulcesi. L’entry point è estremamente favorevole perché le quotazioni hanno ormai superato la volatilità degli ultimi mesi, garantendo agli investitori un sostanziale equilibrio. Quest’anno la soglia non è mai scesa sotto i 5mila dollari andando quasi a doppiare quella di 3,5mila dollari del 2017”.
Secondo gli economisti e gli esperti, il settore dovrebbe essere analizzato nel medio-lungo periodo e – in base ai dati di Bloomberg – dal 2015 ad oggi il Bitcoin ha registrato un incremento che supera il 1.400% mentre dal 2014 questo dato cresce addirittura oltre il 2.000%.
Per parlare di criptovalute e blockchain i due capi di Consulcesi saranno al Parlamento europeo di Bruxelles mercoledì 10 ottobre (sala 6 Q1) dalle 16.30 alle 18.00 per presentare il libro “Crypto revelation: How EU is approaching the Virtual Currencies” e dibattere con eurodeputati e Commissione europea.
PROGRAMMA
Saluti istituzionali:
- Antonio Tajani – Presidente del Parlamento europeo
Gli autori presentano il libro”Crypto-Revelation”
- Massimo Tortorella – Presidente Consulcesi
- Andrea Tortorella – Presidente Consulcesi Tech
Dibattito: “Come si muove l’Europa a livello regolamentare”
- Eva Kaili MEP – relatrice della risoluzione del PE sul Blockchain
- Antonio Martusciello MEP – relatore ombra PPE sulle valute virtuali;
- Carl Buhr – Vicecapo gabinetto Commissaria Maryia Gabriel, Economia digitale
Modera: Marine Strauss – Reporter di Bloomberg TV.
Per partecipare all’evento registrarsi entro 10/10 ore 12.00: press@consulcesi.tech.