Roma – Il 2018 sarà l’anno in cui i test della tecnologia 5G si consolideranno su larga scala in molte città europee. Inoltre, la Commissione Europea sta creando opportunità per grandi progetti di sperimentazione per il 5G come la guida automatizzata delle auto e la manifattura intelligente: qual è l’esperienza delle città-pilota, quali problemi e quali vantaggi hanno sperimentato amministratori e cittadini?
Se ne parlerà a Roma, in un evento organizzato da Eunews il prossimo 7 maggio in Campidoglio, nella Sala del Carroccio dalle 14.30 alle 18.30.
Dal punto di vista industriale, una delle condizioni fondamentali per gli attori del 5G è poter avere la certezza di poter investire: le regole per l’assegnazione dello spettro in Europa e la realizzazione delle infrastrutture devono essere coerenti per consentire la condivisione tra una vasta gamma di attori del mercato. Allo stesso tempo, l’impegno in alcuni settori industriali deve essere rafforzato da parte dei player: è necessario un maggiore impegno da parte dell’industria per un’ambiziosa tabella di marcia per la sperimentazione del 5G, che richiede una stretta collaborazione tra diversi settori economici.
All’evento parteciperanno:
- Deborah Bergamini – FI*
- Paolo Carri – Italscania
- Giuseppe Galasso – Assessore Comune di Bari
- Paolo Romano – M5S
- Salvatore Margiotta – PD
- Philip Marnick, Ofcom
- Flavia Marzano, Assessore Roma Semplice
- Riccardo Mascolo – Ericsson
- George Merrigan, ComReg*
- Antonio Nicita, Commissario AGCOM
- Virginia Raggi, Sindaca di Roma
- Andrea Lasagna, Fastweb
- Roberto Viola, Direttore Generale della DG Connect.
Per registrarsi (la partecipazione è gratuita) cliccare qui.