Bruxelles – Il vincitore del premio annuale Parliament Magazine per il settore “occupazione” quest’anno è il deputato europeo del Pd Brando Benifei.
L’eurparlamenrate è stato l’unico vincitore italiano i cui meriti sono stati riconosciuti grazie al lavoro svolto nell’ambito delle politiche europee per l’occupazione e gli affari sociali.
Selezionato tra i finalisti per il terzo anno consecutivo, Benifei ha ricevuto il riconoscimento, per il suo impegno nella lotta alla disoccupazione giovanile, lo sviluppo di nuove competenze in campo digitale, per i diritti delle persone con disabilità.
“Dedico il premio a tutti i giovani che ancora oggi soffrono condizioni lavorative ingiuste, che sono sfruttati, che non vengono retribuiti per il lavoro svolto, purtroppo anche all’interno delle istituzioni europee”, dichiara Benifei. Aggiunge poi che a tal proposito si sta avviando una campagna all’interno del Parlamento per denunciare la pratica dei tirocini non retribuiti, giudicata una “una situazione scandalosa a cui si deve assolutamente porre fine entro il termine di questa legislatura”.