Bruxelles – Non solo autobus low cost, adesso la compagnia di trasporto internazionale Flixbus, sta per approdare anche sulle linee ferroviarie. Dopo 5 anni dall’entrata in scena dell’azienda sulle autostrade europee, con un numero di passeggeri raggiunto pari a 100 milioni, nasce Flixtrain. Il servizio debutterà in Germania il 24 marzo collegando Amburgo con Düsseldorf e Colonia. L’azienda si è prefissata 28 destinazioni tedesche entro la fine di aprile 2018.
Le ‘flixcarrozze’ sono organizzate allo stesso modo dei flixbus: prenotazione digitale e servizi di film e di Wi-Fi gratuito. “Bus e ferrovia si completano a vicenda perfettamente. Aggiungendo FlixTrain all’offerta FlixMobility, possiamo offrire opzioni di viaggio a prezzi accessibili ad un numero ancora maggiore di persone”, ha affermato André Schwämmlein, Ceo e co-fondatore di FlixMobility convinto del fatto che l’azienda stia “dimostrando che il viaggio a lunga distanza non ha bisogno di essere costoso”.
Mentre in Ue Flixbus parte alla conquista delle ferrovie l’azienda sbarca anche negli Stati Uniti dove il lancio del servizio di pullman, che inizierà sulla Costa Occidentale, è previsto per la fine del 2018.