Bruxelles – La Commissione europea, il Parlamento europeo e il Comitato delle regioni inaugureranno la Settimana europea delle regioni e delle città lunedì alle 14.30.
Quest’anno, il tema principale sarà il futuro della politica di coesione. Centinaia di funzionari e responsabili di progetto nazionali e locali si incontreranno per tutta la settimana per discutere di ciò che è stato fatto negli ultimi dieci anni con gli investimenti dell’Ue sulla base del Settimo rapporto sulla coesione che sarà presentato presentare lunedì e di quello che c’è ancora da fare di completare il progetto nel periodo post 2020.
“Tutti i partecipanti sanno come la politica di coesione è vitale per le nostre regioni”, ha commentato il commissario per la politica regionale, Corina Creţu, “e dobbiamo diffondere al massimo il nostro messaggio. Per questo sono felice del lancio, lunedì, dell’Alleanza per la coesione, che riunirà i beneficiari dei fondi, città e regioni, nonché il settore privato, la salute e l’istruzione, per promuovere una forte politica di coesione nel prossimo periodo finanziario”.
Qui il programma per i media.