Bruxelles – Le tariffe di roaming nei paesi dell’Unione europea sono divenute una vecchia realtà. Dal 15 giugno i turisti e i professionisti che viaggiano per il continente non devono più preoccuparsi di dover pagare bollette salatissime al rientro dalle ferie o da trasferte lavorative. Per festeggiare la conquista “storica” l’Ue ha deciso di lanciare il concorso fotografico intitolato ‘Roaming in the Eu’. Il concorso regalerà a ciascuno dei tre vincitori due biglietti Interrail Global Pass del valore di circa 330 euro con i quali sarà possibile viaggiare in seconda classe per un periodo di sette giorni ed entro un periodo di un mese in ben 30 paesi.
Chi volesse partecipare al concorso non deve far altro che scattare una foto che racconti come si può utilizzare il proprio telefono o tablet mentre si è in viaggio in Europa, ora che le tariffe roaming sono state abolite. Insomma, basterà immortalare sé stessi o i propri compagni di viaggio, amici, parenti, ma anche paesaggi o luoghi visitati.
Accompagnate da una descrizione su come celebrano la fine del roaming, insieme al nome dell’autore e del luogo dove sono state scattate, le foto devono essere inviate alla pagina Facebook del Mercato unico digitale europeo, dove verranno inserite all’interno della fotogallery del concorso. Le tre che riceveranno più “like” saranno elette vincitrici. Per partecipare si ha tempo fino al 15 settembre del 2017.