Bruxelles – Volare in Europa d’ora in poi sarà più facile per gli studenti Erasmus. E’ il risultato dell’accordo tra Ryanair e l’associazione europea degli Erasmus (Esn), che oggi ne hanno comunicato la fumata bianca in una conferenza stampa in presenza del Ceo della compagnia low cost irlandese Michael O’ Leary e della presidente di Esn Safi Sabuni.
“La compagnia numero uno d’Europa oggi è diventata partner esclusivo dell’Esn, offrendo agli studenti Erasmus grossi sconti (sui voli, ndr), che includono tariffe ridotte, bagagli in stiva gratuiti ed offerte dedicate”, ha annunciato Ryanair attraverso un comunicato. L’accordo, che fa parte dello speciale programma “Always Getting Better” della compagnia, prevede diversi vantaggi per i vincitori delle borse di studio europee, che quest’anno compiono 30 anni. Tra questi il 15% di sconto sui voli acquistati sul sito di Ryanair, un bagaglio gratuito in stiva per ogni volo prenotato e un portale interamente dedicato agli Erasmus, che siano iscritti all’Esn, per fare prenotazioni. Inoltre, la compagnia metterà a disposizione degli studenti in scambio offerte speciali ogni settimana e un forum per condividere consigli e aiuti di viaggio.
Ryanair & ESN conference, including Michael O'Leary, CEO of @Ryanair and @SSabuni, President of ESN. #RyanairErasmus pic.twitter.com/S6T3GAORIl
— ESN International (@ESN_Int) May 23, 2017
“Ryanair è stata una forza trainante dell’integrazione europea negli ultimi 30 anni, offrendo ai giovani, soprattutto agli studenti, la libertà di viaggiare per l’Europa alle tariffe più convenienti. Siamo contenti di cooperare con l’Erasmus student Network”, ha dichiarato il Ceo O’ Leary durante la conferenza. Da parte sua la presidente di Esn Sabuni ha commentato: “La generazione Erasmus è una generazione di europei costantemente curiosi, di mentalità aperta e pieni di voglia di viaggiare. Questo è stato possibile non solo grazie al successo dei progetti europei e ad iniziative come Schengen (l’area di libera circolazione europea, ndr) ed Erasmus +, ma anche grazie a compagnie come Ryanair, senza la quale sarebbe stato molto più difficile viaggiare per l’Europa”.
“Siamo molto eccitati per questo accordo e non vediamo l’ora di mettere in atto una fruttuosa collaborazione”, ha concluso Sabuni.