Bruxelles – Bandiere arcobaleno accanto a quelle dell’Unione europea, palloncini e la Commissione europea illuminata con i colori della bandiera Lgbti. Così l’Ue celebra la giornata internazionale contro l’omofobia e la transfobia.
Freedom to love is freedom to live. 🏳️🌈 European Commission #Berlaymont lit up to support #LGBTIequality. #IDAHO #LGBT #LGBTI #EU4LGBTI pic.twitter.com/hSTidbXhW5
— European Commission (@EU_Commission) May 16, 2017
Da ieri sera la fiancata del Berlaymont, la sede principale della Commissione Ue, è stata illuminata con luci colorate per formare una bandiera arcobaleno, simbolo della comunità Lgbt. Anche altre istituzioni europee di Bruxelles hanno preso parte all’iniziativa: sulla facciata della sede del Servizio esterno dell’Ue si sono viste due lunghi fasci colorati arcobaleno. Stamattina al fianco delle bandiere europee a stelle gialle sventolavano quelle Lgbt, mentre le strisce pedonali nell’area di Schuman, dove ha sede la Commissione, sono state colorate. Infine alcuni palloncini colorati sono stati fissati agli angoli della rotonda di fronte alla Commissione, che ha condiviso sui suoi social le foto, con l’hashtag ‘#EU4LGBTI’.
Ecco alcuni scatti nella nostra gallery!