Bruxelles – Antonio Tajani, ha definito “un ottimo incontro” il meeting di questa mattina avuto con Angela Merkel. Il presidente del Parlamento europeo e la cancelliera si sono confrontati sul tema del futuro dell’Europa, in vista dei 60 anni dei Trattati di Roma, e hanno concordato sulla necessità di una migliore collaborazione tra le istituzioni europee e i cittadini.
“Lavoreremo insieme per una Unione europea più efficace che risponda alle preoccupazioni dei cittadini”, ha ribadito Tajani, sottolineando l’importanza dell’unità europea. Durante l’incontro, si è parlato inoltre di nuove opportunità commerciali in America latina e, sul fronte dei migranti, dell’urgenza di una politica per l’Africa, investendo di più nel continente non solo in termini finanziari, ma soprattutto trasferendo know-how industriale.
il presidente dell’Europarlamento, sempre questa mattina, ha inoltre incontrato gli studenti del liceo italo-tedesco di Berlino dove ha sottolineato l’importanza di sentirsi “fieri di essere cittadini europei”.