Bruxelles – Inizierà da domani, con un’ampia intervista a Yves Meny, docente universitario di fama mondiale che ha approfondito in particolare i temi della costruzione europea ed ora è presidente della Scuola Sant’Anna di Pisa, la collaborazione tra Eunews ed EuVisions.
Un passaggio naturale, per offrire ai nostri lettori oltre che le notizie, gli approfondimenti e le riflessioni giornalistiche sull’Unione Europea anche i contenuti di EuVisions, uno spazio di approfondimento e analisi sui temi dell’Europa sociale. EuVisions, che è anche su Twitter e Facebook, ed ha un sua newsletter alla quale ci si può iscrivere, è un osservatorio dedicato ai temi, avvenimenti e dibattiti sulla dimensione sociale dell’integrazione europea, nato da una collaborazione tra l’Università di Milano e il Centro Einaudi di Torino, e finanziato dallo European Research Council.
In particolare su Eunews i lettori troveranno i Thematic Briefing, una-due volte al mese. Il primo, che sarà pubblicato all’inizio della prossima settimana, si occuperà del Quantitative Easing della Banca Centrale Europea.