Bruxelles – Dopo la fuga post Brexit del leader storico, Nigel Farage, dopo le dimissioni lampo (appena 18 giorni) della neoeletta, Diane James, e dopo la scazzottata che ha messo (letteralmente) al tappeto l’aspirante leader Steven Woolfe, ora lo Ukip ci riprova. Da oggi il partito ha un nuovo leader: si tratta di Paul Nuttall, 39enne e, come Farage, eurodeputato del gruppo Efdd. Nuttall è stato eletto leader del partito con il 62,6% dei voti da parte dei membri del partito.
Il suo nome è stato annunciato all’assemblea del partito euroscettico a Londra. “Con a mia leadership l’unità sarà la chiave, tutte le fazioni devono mettere insieme le forze in un partito unito”, ha promesso il nuovo leader, che dovrà evidentemente fare non poco lavoro per ricomporre le spaccature interne esplose negli ultimi mesi.
https://twitter.com/paulnuttallukip/status/803207345534734337
Nuttall ha anche promesso di fare sentire la voce del partito sull’abbandono dell’Unione europea. “Dobbiamo mettere il governo alle strette sull’uscita dall’Ue, Brexit deve volere dire Brexit”.
https://twitter.com/paulnuttallukip/status/803209450081439744