Roma – Inizia domani mattina la terza edizione di “How Can We Gover Europe?“, il più innovativo forum sulla Governance europea, organizzato da Eunews.
50 relatori tra cui esponenti di Governo, rappresentanti dei movimenti europei (M5S, Podemos, l’opposizione bulgara), esperti italiani ed europei per due giornate di tavole rotonde sui temi politici ed economici più pressanti a livello continentale.
Si presenta così la terza edizione di “How Can We Govern Europe?”, il più importante appuntamento annuale sull’Europa, organizzato da Eunews, il giornale italiano per gli affari europei.
La tavola rotonda ha il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e della Camera dei Deputati. Media Partner è Rai. L’evento è reso possibile dalla collaborazione di Intesa Sanpaolo ed anche di Falck Renewables, HDRA e della Rappresentanza in Italia della Commissione europea.
La tavola Rotonda ad inviti si terrà a Roma, alla Camera dei Deputati, Sala della Regina, dalla mattina del prossimo 17 novembre fino al pomeriggio del 18.
Il 60° anniversario del Trattato di Roma si sta avvicinando e l’Europa è in una crisi profonda. Le difficoltà dell’Eurozona, la ‘Brexit’, i movimenti nazionalisti presenti in tutta Europa, gli attacchi terroristici e i flussi di migranti mettono alla prova la sopravvivenza dell’Ue e in discussione la legittimità dei leader europei.
Cosa significa tutto ciò per i progetti dell’Unione? Può il 2017 rappresentare l’anno del rinnovamento per il progetto europeo? Con quali politiche, quali iniziative, quali prospettive politiche e istituzionali, economiche, della difesa e culturali?
Ne discuteranno, tra gli altri, oltre alla Presidente della Camera, nonché ospite, Laura Boldrini: Angelino Alfano, Brando Benifei, Emma Bonino, Michele Bordo, Ilaria Borletti Buitoni, Silvia Costa, Beatrice Covassi, Harlem Désir, Antonio Di Bella, Lowri Evans, Anna Elżbieta Fotyga, Franco Frattini, Andrea Goldstein, Sandro Gozi, Giovanni Grevi, Daniel Gros, Gian Maria Gros-Pietro, Brigid Laffan, Fabrice Leggeri, Ivan Lo Bello, Francesco Manacorda, Pier Carlo Padoan, Marco Minniti, Giuliano Poletti, Lucrezia Reichlin, Domenico Rossi, Giampaolo Rossi, Salvatore Rossi, Marietje Schaake, Antonio Tajani, Nathalie Tocci, Toni Volpe.
La sera del 17 novembre alle ore 21, si terrà presso Palazzo Fiano a Roma, la cena di gala di “How Can We Govern Europe?”, riservata agli speaker e agli stakeholder. La serata è aperta ad un selezionato numero di ospiti, sostenitori dell’informazione indipendente di Eunews.
#howtogoveu