Bruxelles – A esattamente un anno e un giorno dall’attentato che provocò la morte di 90 persone, tra cui l’italiana Valeria Solesin, il locale parigino Bataclan riapre i battenti. Lo farà il prossimo 12 novembre quando a salire sul palco sarà il musicista Sting.
Lo ha twittato lui stesso annunciando l’evento in cui sarà accompagnato da una band composta da Dominic e Rufus Miller alle chitarre e Vinnie Colaiuta alla batteria.
“Con la riapertura del Bataclan abbiamo due importanti compiti”, ha detto l’artista britannico, “Il primo è ricordare e onorare coloro che hanno perso la vita nell’attacco di un anno fa, e secondo celebrare la vita e la musica che questo teatro storico rappresenta. Nel farlo in questo modo noi speriamo di rispettare la memoria così come l’amore per la vita di coloro che sono venuti a mancare. Non li dimenticheremo”.
I biglietti per questo evento speciale sono in vendita a partire da martedì 8 Novembre dalle 10 del mattino sul sito www.bataclan.fr. Il ricavato della serata sarà devoluto in beneficienza a due associazioni delle vittime degli attentati de 13 novembre 2015 costati la vita a 129 persone: “Life For Paris” e “Fraternité Verité“.