Bruxelles – Steven Tas, Director Regulatory dell’operatore telefonico belga Proximus, è stato confermato alla guida del board esecutivo di Etno, l’associazione che rappresenta gli interessi dei principali fornitori di servizi e comunicazioni digitali in Europa. La 52esima assemblea generale, svoltasi oggi a Bruxelles, ha rieletto per il terzo anno Tas alla presidenza del board che definisce le linee strategiche dell’associazione e ha confermato che dal primo gennaio 2017 anche Janet Zaharieva, Chief Regulatory Advisor della bulgara Vivacom, entrerà a farne parte.
Inoltre, l’assemblea ha approvato l’ingresso di Qualcomm, leader mondiale nelle tecnologie wireless, come membro osservatore di Etno. La società si unirà all’associazione dal primo gennaio 2017.
“Con la bulgara Vivacom che diventa nuovo membro del board, rafforzeremo ulteriormente la nostra voce nei Paesi dell’Europa orientale come partner cruciale nel Mercato unico digitale – ha commentato Lise Fuhr, direttore generale di Etno – allo stesso tempo, mentre l’Europa aumenta gli sforzi per lanciare il 5G, siamo entusiasti di accogliere Qualcomm fra i nostri membri osservatori”.