Bruxelles – Una settimana di conferenze, convegni e dibattiti sul mondo dell’energia, dello sviluppo sostenibile e delle politiche energetiche. Dal 13 al 17 giugno, a Bruxelles, nel cuore del quartiere europeo, verrà ospitata la Sustainable Energy Week. Al centro degli incontri di quest’anno, i temi dell’efficienza energetica e la decarbonizzazione dell’economia. Oltre che quello della ricerca, dell’innovazione e della competitività (trovate il programma qui).
Daranno il via ai tre giorni brussellese il vicepresidente della Commissione europea per il lavoro, Jyrki Katainen, e il commissario europeo per l’azione per il clima e l’energia, Miguel Arias Cañete.
Accanto alle conferenze, anche laboratori, aree di networking e la possibilità di incontrare e dialogare con i rappresentanti delle istituzioni europee. Tutto questo farà parte di quello che gli organizzatori hanno rinominato il “Networking village”. Ad ospitarlo, dal 15 al 16 giugno, sarà il Residence Palace, a pochi passi dalla Commissione europea.
In programma, per la sera del 14 giugno, anche la cerimonia di premiazione degli Eu sustainable energy awards. Sono nove i candidati, per tre categorie (consumatori, settore pubblico e imprese) e ad annunciare i nomi dei premiati sarà il commissario Miguel Arias Cañete.