Bruxelles – Torna quasi alla normalità la rete della metropolitana di Brxelles. Da oggi sono funzionanti 68 fermate su 69, l’unica a restare chiusa è quella di Maelbeek, teatro di uno dei due attentati del 22 marzo. Lo ha comunicato la Stib (Società del trasporto urbano di Bruxelles) con un comunicato ufficiale.
La rete dei trasporti sotterranei di Bruxelles non funzionava a pieno regime dal giorno degli attentati. L’unica differenza con il servizio precedente alle esplosioni rimangono gli orari: la rete sotterranea rimarrà aperta dalle 6 del mattino fino alle 22 di sera, mentre prima le corse proseguivano fino oltre la mezzanotte.
“La riapertura della metropolitana è un un passo fondamentale per la normalizzazione delle attività a Bruxelles” ha detto Rudi Vervoort, il ministro-presidente della regione di Bruxelles capitale, aggiungendo: “Dal momento in cui, la polizia federale, ha garantito un elevato grado di sicurezza su tutta la rete, il mio governo ha dato immediatamente il via libera”.