Bruxelles – I Marlene Kuntz sbarcano a Bruxelles. Il 27 febbraio la rock band piemontese si esibirà nella capitale belga al Vk per presentare “Lunga Attesa”, il nuovo (e ovviamente attesissimo) album che è uscito, autoprodotto, lo scorso 29 gennaio. La data brussellese dei Marlene fa parte di un tour che, in Europa, toccherà Londra, Dublino e Amsterdam – dopo aver fatto tappa a Parigi il 25 febbraio – e che poi proseguirà ad aprile in Italia. Il nuovo LP, che è stato anticipato dal singolo “Fecondità”, è stato definito dagli stessi componenti della band come un ritorno alle origini, un album “marcatamente rock, nel senso più ampio possibile, con un suono bello, scuro, sporco”.
I Marlene Kuntz sono nati nel 1989 a Cuneo e si sono affermati come uno dei più amati e seguiti (sebbene da un pubblico relativamente di nicchia) gruppi alternative rock contemporanei italiani. Il loro primo album “Catartica” risale al 1994 e li ha consacrati a guru del genere, diventando una raccolta di inni generazionali. All’epoca fu Giovanni Lindo Ferretti, allora leader dei CSI (ex CCCP), a scoprirli e favorirne l’ascesa, realizzando anche una cover del loro brano “Lieve”. Da allora, la band ha calcato quasi 2000 palchi italiani ed europei, prodotto 10 album e vinto un disco d’oro con la celebre “Canzone che scrivo per te” , incisa insieme a Skin, cantante degli Skunk Anansie.
Oltre ai Marlene Kuntz sul palco del Vk si esibiranno Yoko Syndrome, gruppo nato a Bruxelles con componenti in parte italiani e in parte inglesi, che hanno dato vita un progetto di indie rock innovativo che combina il moderno brit-pop con il punk e l’electro, e Ambulance del cantautore italiano Andrea Artistico, progetto caratterizzato da un sound indie-pop e low-rock, ispirato tra gli altri da Jeff Buckley, Radiohead e Travis.
Per informazioni e biglietti Beit Live