Bruxelles – Eunews si è lanciata in una nuova sfida: le news a pagamento. Dal 14 gennaio per leggere più di 5 notizie al mese bisognerà essere abbonati. La nostra è una testata indipendente, non riceviamo finanziamenti pubblici né privati, viviamo del nostro lavoro, della nostra credibilità, della fiducia dei nostri lettori. Le notizie sono un prodotto, vanno trovate, verificate, scritte, pubblicate e questo ovviamente ha un costo, che vogliamo condividere con i nostri lettori. Perché il modello di business di Eunews è basato sulla volontà dei lettori di sceglierci come fonte. Dai privati cittadini che navigano sul nostro sito, alle aziende alle quali offriamo servizi di informazione specifici, ai lettori specialisti, gli “operatori” d’Europa.
Il prezzo dell’abbonamento annuale alle notizie della nostra homepage sarà quasi simbolico: per chi lo sottoscriverà entro il 31 gennaio sarà di 30 euro, ovvero 2,5 euro al mese. Dal primo febbraio salirà a 50 euro, una cifra comunque bassissima che corrisponde a poco più di 4 euro al mese. Altrimenti si potrà sottoscrivere un mini-abbonamento mensile dal costo di 4,99 euro.
Ma le novità non finiscono qui. Nasce anche, come naturale evoluzione del successo delle newsletter di settore, una sezione del sito dedicata interamente al business, EuBig, con notizie dai mercati del digitale, della green economy e dell’innovazione industriale. Notizie più specialistiche che saranno accessibili con la sottoscrizione di un abbonamento dedicato. Così come ora sarà consultabile solo a pagamento la nostra agenda settimanale, un altro strumento fondamentale soprattutto per gli addetti i lavori.
L’informazione di qualità deve essere indipendente, e per esserlo deve avere un suo mercato, anche nell’era digitale. La nostra testata ha deciso di fare questo importante passo, sulla scia delle più autorevoli testate anglosassoni ed europee.
Per tutte le informazioni sui costi e i servizi è possibile consultare la pagina relativa agli abbonamenti.
Come forma di promozione abbiamo deciso che chi sottoscriverà entro il 31/01/2016 avrà uno sconto del 20% su ognuno dei nostri pacchetti. In più le pagine del sito per gli abbonati saranno prive di pubblicità.
Sarà pubblicata una lista con i nomi dei sostenitori, di coloro che lo vorranno, ovviamente.
Abbiamo anche in cantiere progetti speciali per coccolare i nostri abbonati e presto ne sarai informato.
Hai idee, suggerimenti, critiche? Scrivici a redazione@eunews.it