Parigi – Un uomo è stato ucciso oggi mentre cercava di entrare in una stazione di polizia nel diciottesimo arrondissement di Parigi, in rue de la Goutte d’Or, non lontano dalla Gare du Nord. Secondo le prime informazioni, l’uomo sarebbe stato armato di un coltello (che in effetti si vede, in basso a sinistra, nella foto qui sopra) e avrebbe indossato una finta cintura esplosiva. Si sarebbe precipitato verso gli agenti gridando “Allah Akbar”, “Allah è grande”. Secondo alcune fonti giornalistiche l’uomo avrebbe avuto con se anche un foglio con il logo dell’Isis
Secondo alcuni testimoni citati dalla stampa francese si sarebbero sentiti esplodere tra i tre e i cinque colpi di arma da fuoco, che hanno ucciso l’uomo (poi identificato come un marocchino ventenne) e ferito un passante ad un piede. Il presunto attentatore non aveva documenti con se, sostengono fonti della polizia.
Poco prima della diffusione di questa notizia il presidente francese François Hollande era alla cerimonia degli auguri di buon anno alle forze dell’ordine, dove aveva detto che “il terrorismo non ha smesso di far pesare sul nostro Paese una minaccia spaventosa”. Oggi è i primo anniversario della strage nella redazione di Charlie Hebdo.