Bruxelles – Una nuova, terribile, casa degli orrori è stata scoperta oggi in Germania. A seguito di una segnalazione anonima la polizia di Wallenfels, un paese del Nord della Baviera, ha trovato nascosti in un appartamento i corpi senza vita di otto neonati, probabilmente uccisi. I locali, in un edificio a due piani, sono stati fino a settembre scorso l’abitazione di una donna di 45 anni, piccola commerciante locale, che si sospetta possa essere la madre dei neonati. Nel pomeriggio si procederà all’autopsia sui corpicini, ma ci vorrà circa una settimana per avere i risultati definitivi ed avere la conferma che sono stati uccisi, e come.
“I corpi sono in pessimo stato”, ha spiegato un portavoce della polizia. La donna si è per ora resa irreperibile ed è ricercata.
Secondo il quotidiano Bild la donna ha vissuto con il marito per 18 anni in quell’abitazione. Con quest’uomo avrebbe avuto 3 figli, ora tra i 12 e i 13 anni. Quattro altri figli li avrebbe avuta da un altro compagno. Secondo Bildt, che ha parlato con alcuni vicini, la donna avrebbe avuto numerose gravidanze, tentando spesso di nasconderle. “Una volta ha detto che aveva abortito 4 volte”, scrive il quotidiano.
Numerosi infanticidi sono stati scoperti in Germania negli anni recenti. A maggio di quest’anno una donna è stata condannata a tre anni e otto mesi per aver ucciso due suoi figli che aveva poi nascosto in un congelatore. Sempre in Baviera nel 2013 durante dei lavori furono scoperti i corpi di due bambini nascosti sin dagli anni ’80. Nel 2008 la vicenda più spaventosa: una donna di 42 anni fu condannata per aver ucciso 8 suoi figli neonati.