Bruxelles – A Bruxelles arrivano due delle band più rappresentative della scena underground e antagonista d’Italia. Per la prima volta insieme sul palco ci saranno 99 Posse e Modena City Ramblers che si esibiranno mercoledì 4 novembre al VK organizzato da BEIT live. Le due band gireranno l’Europa con il loro “Resistenza globale” tour che li porterà lunedì 2 a Parigi, martedì a Londra, mercoledì appunto a Bruxelles per poi terminare il loro viaggio giovedì ad Amsterdam.
Per i 99 Posse sarà l’occasione per suonare i pezzi di Cattivi Guagliuni, l’album pubblicato nel 2011 a quasi dieci anni dallo scioglimento, ma anche i classici di “Curre curre guagliò”, lo storico album d’esordio ripubblicato in una versione 2.0, a distanza di 20 anni dalla sua uscita con le canzoni rivisitate grazie alla collaborazione di numerosi artisti, tra cui Caparezza, Roy Paci, Enzo Avitabile, Clementino e J-Ax.
I Modena City Ramblers, oltre ai classici combat folk che li hanno resi famosi, avranno l’occasione di suonare anche i brani del loro ultimo lavoro, ‘Tracce clandestine’, in cui hanno riassunto in note le passioni musicali proponendo le cover di brani come “Clandestino” di Manu Chao a “The ghost of Tom Joad” di Springsteen, passando per “Fischia il vento” e “Rock the Casbah” del Clash.
Ad aprire e chiudere la serata i Tringle Loop Machine con la loro selezione che passa dal reggae, al dubstep, passando per drum’n’bass, hip hop e breakbeat.
Per informazioni e biglietti clicca qui
Il link all’evento su Facebook